CONSORZIO DELL'OLIO TOSCANO
Via di Villa Demidoff, 64/E - 50127 - FIRENZE

Tel: 055 3245732 - Fax: 055 3246110 - e-mail: constoscano@tin.it


Ricordiamo ai soci e agli interessati quali sono gli adempimenti da effettuare per accedere alle procedure di certificazione in considerazione dell'inizio, ormai non molto lontano, della prossima campagna.

Produttori:

  • chi intendesse aderire al Consorzio deve rivolgersi presso la propria Associazione dei Produttori Olivicoli entro e non oltre il 30 Settembre

  • chi è già associato deve comunicare entro e non oltre il 30 Settembre la previsione di produzione di olive per la prossima campagna e ritirare, per chi non lo avesse già fatto, il Registro di Carico e Scarico per l'olio TOSCANO I.G.P., presso la propria Associazione dei produttori olivicoli.

Al momento della molitura, è opportuno che il produttore si accerti che il frantoio a cui ci si rivolge sia inserito nelle procedure di certificazione e che vengano comunicati i dati di lavorazione giornaliera delle olive. Inoltre coloro che ritirano l'olio dal frantoio per lo stoccaggio aziendale, devono provvedere alle relative registrazioni sul registro di carico e scarico per I'IGP.

Frantoi:

  • per permettere la tracciabilità di filiera, è necessario effettuare le comunicazioni giornaliere di lavorazione delle olive relative ai produttori che intendono avviare la produzione all'ottenimento della IGP "Toscano" (sia in caso di conferimento del prodotto, sia in caso di ritiro dello stesso). Tale comunicazione, da effettuare tramite cod. 31, va inviata alle associazioni olivicole di zona entro le ore 12 del giorno successivo alla lavorazione.

Tutte le figure interessate alla certificazione del prodotto dovranno effettuare le registrazioni nel registro di carico e scarico per l'IGP in caso di stoccaggio di olio e inviare le comunicazioni di acquisto/vendita in caso di transazione.




CONSORZIO DELL'OLIO TOSCANO
Via della Villa Demidoff, 64/C - 50127 Firenze
Telefono: 055 3245732 - Fax: 055 3246110 - e-mail: constoscano@tin.it
Sito Internet: www.consorziooliotoscano.it

Dati giornalieri di lavorazione delle olive           Denominazione Azienda:


Data Produttore kg olive kg olio Acidità Olio ritirato dal produttore Olio lasciato in frantoio Sigla Contenitore
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
               
N.B.: da inviare entro le ore 12 del giorno successivo alla frangitura



Modulistica per la certificazione dell'olio extravergine di oliva Indicazione Geografica Protetta "Toscano" Cod. 31
Ed. 1 del 1/09/98 Rev. 2 del 15/06/00 In vigore dal 1 settembre 2000

 Data ricevimento:
 Timbro e firma del ricevente:
Home Page Menu' Principale Scriveteci